In merito alla sua vita privata, Totò Cutugno ha mantenuto sempre un certo riserbo. Da oltre 50 anni era sposato con la sua amata Carla, la donna della sua vita della quale ha sempre parlato con grane affetto. In particolare, in una intervista di qualche anno fa il cantante confessò di essere stato perdonato dalla moglie in seguito ad un tradimento.
“Carla poteva cacciarmi di casa e invece non l’ha fatto”- aveva ammesso Cutugno parlando dell’amata moglie. La loro storia d’amore sopravvisse ad una relazione extraconiugale nella quale il cantante mise incinta un’altra donna. Nacque anche un bambino, Nico, che oggi ha ben 33 anni.
Con un grande atto di umanità, la moglie Carla lo invitò ad assumersi le sue responsabilità e a riconoscerlo: “La prima cosa che mi disse fu di riconoscere mio figlio e dargli il mio cognome”. In effetti il cantante così fece ed ha mantenuto un ottimo rapporto con il figlio sino ai suoi ultimi mesi di vita.
“È uno di quei tanti bravi ragazzi italiani sui quali il nostro Paese dovrebbe puntare”- aveva affermato sul figlio in una recente intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni‘, per poi aggiungere: “A mio figlio Nico ho sempre insegnato a vivere così, senza mancare di rispetto a nessuno. Cosa mi ha insegnato lui? A essere sincero. Se mento Nico si arrabbia. Ma a me piacciono molto le bugie”.
Un retroscena che non può che fare piacere ai tanti fan del grande artista italiano, grande esempio anche di buon cuore e umanità anche nella vita.