Toto Cutugno, era presente anche lui ai funerali (2 / 2)

Alle 11:00 di stamattina, 24 agosto, nella Basilica dei Santi Nereo e Achilleo in via Argonne 5, a Milano, sono iniziati i funerali del simbolo dell’italianità nel mondo, il grande Toto Cutugno. Una basilica gremita di gente, tra fan, familiari, amici, colleghi del mondo dello spettacolo e del panorama musicale nazionale e internazionale.

In tantissimi, tra la commozione generale, hanno accompagnato con applausi l’arrivo del feretro ma gli occhi per nulla indiscreti dei paparazzi sono finiti, in particolare, su due grandi amici del cantautore scomparso. A pochi minuti dall’inizio dei funerali, difatti, sono stati catturati dagli obiettivi Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, e Gianni Morandi.

Parliamo di due dei più grandi amici di Cutugno, devastati e visibilmente commossi. Pupo, in particolare, si è fermato a parlare brevemente con i giornalisti che hanno invaso la zona dalle prime ore del mattino per captare il maggior numero di notizie possibili, ricordando Toto Cutugno come “un grande amico”. “Toto, amico caro ed amato. Compagno di innumerevoli ed indimenticabili momenti di spettacolo e di vita, ti auguro buon viaggio. Mi mancherai”, aveva, invece, scritto sui social poco dopo il decesso.

Ricordiamo che Enzo ha condiviso con Toto il podio di Sanremo nel 1980 quando Cutugno vicse con Solo noi e Ghinazzi si aggiudicò il terzo posto con Su di noi. Due giorni fa, a pochi minuti dalla notizia del decesso, in diretta tv, Pupo si era affidato ai ricordi, in lacrime, parlando del fortissimo rapporto di stima e affetto che li ha sempre legati.

Nei paesi dell’est europeo, dove i cantanti italiani hanno trovato grande fortuna dagli anni Ottanta, in particolare,  sia Toto che Pupo sono sempre stati famosissimi. Purtroppo oggi il giorno dell’addio, quello a cui nessuno può sottrarsi, cui è impossibile sottrarsi. Tanti i presenti e tanti coloro che continuano a inondare i social di messaggi di cordoglio.