Aveva compiuto da poco 80 anni il cantautore, che ha perso la sua battaglia contro una neoplasia alla prostata. La malattia gli era stata diagnosticata nel 2007. Domani giovedì 24 agosto saranno celebrati a Milano, nella Basilica dei Santi Nereo e Achilleo in via Argonne 56, alle ore 11. Toto Cutugno lascia la moglie Carla e il figlio Nico.
La canzone più famosa di Cutugno era sicuramente “Italiano” diventata con il tempo una sorta di “inno” degli italiani nel mondo. Una personalità che ha fatto sicuramente la storia della musica italiana, basti pensare che in queste ore Pippo Baudo lo ha ricordato con moltissomo affetto.
Toto era sposato con Carla da quasi 50 anni, il loro matrimonio è stato nel 1972. Erano una coppia molto affiatata, ma la moglie dell’artista non ha mai amato i riflettori, preferendo restare sempre nell’ombra. Toto, all’anagrafe Salvatore Cutugno, ha dovuto però anche riconoscere all’anagrafe un altro suo figlio nato da una relazione extraconiugale.
Questo figlio è proprio Nico. “Carla poteva cacciarmi di casa e invece non l’ha fatto. La prima cosa che mi disse fu di riconoscere mio figlio e dargli il mio cognome”– aveva raccontato Toto Cutugno in una passata intervista.
Nico ad oggi è laureato in Economica e Toto, così come Carla, sono molto fieri di lui. “È uno di quei tanti bravi ragazzi italiani sui quali il nostro Paese dovrebbe puntare“ – così disse Toto Cutugno.
Oggi Nico ha 33 anni e l’amore incondizionata di Carla verso Cutugno le ha fatto riconoscere il figlio illegittimo come se fosse il suo.