Torna la carta "Dedicata a te": a chi spetta e come (2 / 2)

Il Governo italiano presieduto da Giorgia Meloni ha stanziato ulteriori fondi per quanto riguarda il programma della carta “Dedicata a te”. Si tratta di un programma molto importante che serve ad aiutare le persone a basso reddito.

Infatti chi ha un ISEE inferiore o pari alle 15.000 euro può beneficiare di questo programma che scatta automaticamente per le persone bisognose. Infatti il Governo mette a disposizione la somma di 500 euro a nucleo famigliare assegnando a costoro una carta di credito.

Questo programma come sempre partirà in autunno quando verranno cominciate a distribuire le carte. Ma come effettuare domanda? Ebbene non c’è bisogno di fare nessuna domanda questo in quanto i beneficiari riceveranno un avviso visibile anche sul portale INPS che invita le persone a recarsi alla posta per poter ottenere la carta.

Chi ha vinto tra Stefano De Martino e Gerry Scotti? Ecco qual è stato il programma più seguito Chi ha vinto tra Stefano De Martino e Gerry Scotti? Ecco qual è stato il programma più seguito

Qui ci sono caricate 500 euro che servono per comperare beni essenziali come pasta, pane, acqua eccetera. Sono esclusi ovviamente gli alcolici. Il tetto per quest’anno dovrebbe rimanere entro le 15.000 ma nei prossimi giorni l’INPS chiarirà quale deve essere la cifra per accedere automaticamente alla misura. Possono accedere al beneficio anche chi non percepisce altri contributi pubblici come RDC o NASPI, salvo eccezioni.

Insomma ancora una volta una azione concreta per aiutare le famiglie in difficoltà che come ben sappiamo sono moltissime nel nostro Paese e sappiamo anche bene che non tutti purtroppo potranno accedere a questa misura vedremo quale tetto sarà fissato per il 2025 dal Governo la speranza è che comunque possa rimanere attorno alle 15.000 euro circostanza che la Meloni si è impegnata a mantenere.