Certo, questa non è una bella notizia per gli amanti della stagione fredda, anche perché siamo a novembre inoltrato, sta per arrivare il Natale, con i suoi addobbi e, si spera, con la neve che rende magica ancora di più l’atmosfera. Certo, le fiabe sono belle, i sogni anche ma bisogna fare i conti con la realtà e chi meglio degli esperti sono in grado di fornirci, in dettaglio, cosa sta per accadere in Italia? Si tratta dell’ennesimo colpo di scena.
E’ in arrivo il caldo, con temperature in netto rialzo. Ma quando? L’appuntamento è per venerdì 24 novembre, dove, specie in mattinata, nelle regioni del Sud Italia, a Palermo si raggiungeranno i 19 gradi, seguito dai 18 di Napoli. Il tempo sarà soleggiato e parzialmente nuvoloso in tutta la Penisola. Un aumento delle temperature verrà registrato anche al Nord, con Torino che sfiorerà i 15 gradi e Milano i 10 gradi.
Capiamo bene che l’aumento di parecchi gradi delle temperature, previsto per venerdì 24 novembre, specie nelle regioni settentrionali, è considerato come una manna dal cielo, in quanto, solitamente, sono abituate al termometro di parecchio sotto, indice di come il meteo possa mutare davvero in modo imprevedibile.
Nel pomeriggio di venerdì, la nuvolosità tenderà ad aumentare, ma non ci saranno rovesci. Via libera, dunque, a passeggiate piacevoli all’aria aperta, cogliendo l’occasione per trascorrere del tempo di relax, assieme alla propria famiglia. Ogni situazione ha i suoi vantaggi, non credete?
L‘aumento delle temperature e il sole renderanno la giornata di venerdì decisamente più conciliante ma tutto potrebbe nuovamente mutare per cui c’è da portarsi dietro ombrello e giubbotto più pesante. Ormai l’imprevedibilità è una costante con cui dobbiamo convivere.