Protagonisti di questa assurda vicenda sono una giovane coppia statunitense che è finita ora sulla bocca di tutti. Come già accennato, la moglie era partita all’estero per prendere parte ad una missione di pace in Medioriente. Si sa che gli Stati Uniti sono attivi in gran parte del mondo con i propri soldati.
Si tratta di quelle missioni che rientrano nella branca delle CRO (crisis response operations), ovvero operazioni NON di guerra che puntano a imporre un armistizio (peace enforcement), mantenere la pace (peace keeping) o ricostruire le istituzioni governative di uno Stato (peace building).
Questa giovane militare, un vero orgoglio, almeno sino a quel momento, per la sua famiglia, era appena ritornata dopo ben 9 lunghi mesi di assenza. Ad attenderla festante all’aeroporto c’era il suo amato marito, che non vedeva l’ora di riabbracciarla. In tutto quel periodo avevano avuto modo di sentirsi solo con sporadiche telefonate.
Non appena la vede arrivare, il marito le corre incontro e si lasciano andare ad un lungo e struggente abbraccio. La coppia sembrava più felice che mai di rivedersi, d’altronde 9 mesi sono un periodo di allontanamento molto lungo da sopportare.
Peccato, però, che la moglie avesse in serbo davvero una brutta ‘sorpresa‘ per il povero marito. Nel suo borsone da viaggio c’era qualcosa che avrebbe sconvolto la loro storia d’amore. Il marito, per una circostanza casuale, le prende la borsa e nel tragitto dall’aeroporto alla macchina la apre e all’interno trova un ecografia. Scopre così che la moglie fosse incinta ed il figlio che portava in grembo non poteva essere suo.