Tony Effe, cosa scrive sulle donne nelle sue canzoni (2 / 2)

Tony Effe è un trapper molto amato. Nelle sue canzoni però ci sarebbero delle parole molto forti nei confronti delle donne, che secondo alcuni vengono prese quasi fosser un oggetto da utilizzare a proprio piacimento.

Frasi e temi che per moltissimi sono diseducativi e che in questo mondo che già di per sè sembra avere uno scarso rispetto per le donne possono essere molto pericolose. Sentiamo tutti ad esempio ogni giorno le notizie inerenti i femminicidi che sempre più spesso accadono in Italia e nel mondo.

Secondo il sindaco Roberto Gualtieri la presenza di Tony Effe al concerto avrebbe diviso la città e urtato la sensibilità di molti. “Non stiamo parlando del diritto sacrosanto di Tony Effe di esprimersi e di fare concerti a Roma , ma dell’opportunità di utilizzare risorse pubbliche dell’amministrazione, e quindi dei cittadini, per fare di lui uno degli ospiti del concerto di Capodanno” – così ha spiegato Gualtieri in una nota.

Chi conosce Tony però sa he lui è un ragazzo molto sensibile. Lo hanno affermato due icone della musica italiana, sia Emma come sempre molto sensibile a tali temi che Gaia. La decisione del comune di Roma è stata quella quindi di non creare polemiche. Ma che cosa scrive esattamente Effe nelle sue canzoni. Vi riportiamo quindi alcune frasi.

“Metti un guinzaglio alla tua ragazza ci vede e si comporta come una t… ” (DM), oppure “Bitch, ogni giorno non mi lasciano libero (no). Le ordino da casa come Deliveroo” (TVTB). Bitch è un termine che in inglese indica il termine “cagna” o solitamente indica una ragazza poco di buono.

“La tua tipa tra i miei seguaci Mi vede e dopo apre le gambeLa sc*po e poi si mette a piangere», dicono invece in ‘Magazine” – questa invece un’altra delle tanti frasi pronunciate da Tony Effe nelle sue canzoni. Insomma un cantante che continuerà a diviedere la pubblica opinione e le cui parole indubbiamente sulle donne, almeno nei suoi testi, sono molto forti. Per solidarietà al rapper artisti come Mahmood e Mara Sattei si sono ritirati.