Una lettera sofferta, accorata, pregna di commozione, quella divulgata in queste ore sui suoi profili social da Tiziano Ferro. Il cantante ha sbalordito tutti i suoi fan con delle dichiarazioni accorate, che nessuno avrebbe mai potuto prevedere; non vi era il minimo sentore di quanto stesse per succedere nella sua vita.
Tiziano Ferro ha annunciato a sorpresa la separazione dal marito: “Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L’ho affrontata in silenzio proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche del divorzio”.
Il cantante ha poi proseguito dichiarando di essere ora totalmente concentrato alla tutela dei suoi due figli, dei quali si sta occupando lui quasi a tempo pieno. Ha aggiunto che non c’è purtroppo alcuna possibilità di portarli con lui in Italia, motivo per il quale si trova costretto, con profondo dispiacere, a disdire un impegno molto importante: la presentazione del suo primo romanzo pubblicato con Mondadori.
“Chiedo immensamente scusa, ma adesso loro sono la mia priorità . Il vostro affetto mi ha sempre sostenuto nelle situazioni difficili e sono certo che accadrà anche questa volta: mi affido al vostro buon cuore…” e poi conclude” Questo momento buio passerà e torneremo a cantare e a ridere… Ci vedremo comunque, anche nella distanza. Vi voglio bene. Tiziano”.
Questa estate Tiziano Ferro aveva girato l’Italia con un tour che ha avuto un enorme successo. Lo ha portato avanti contro il parere dei medici, in quanto poco prima del tour aveva scoperto di avere un nodulo alla gola. Tuttavia ha stretto i denti e, con grande coraggio e forza d’animo, ed è riuscito a concluderlo. Questa volta, però, il cantante ha precisato che i suoi figli vengono prima di tutto: “Non si tratta di me e della mia salute, si tratta di 2 bambini piccolissimi e della loro serenità “.