L’ultimo desiderio di Tina Turner prima di morire (2 / 2)

Si è spenta ieri, mercoledì 24 maggio 2023, la celebre cantante Tina Turner, scomparsa all’età di 83 anni. La sua lunga carriera l’ha consacrata nell’Olimpo degli artisti più celebri della storia, e non c’è dubbio che il suo nome e le sue canzoni più grandi riecheggeranno per sempre.

Ad annunciare la sua scomparsa è stato il portavoce della cantante, una figura che le è stato sempre vicino soprattutto negli ultimi anni di vita. In queste ore stanno spuntando ulteriori retroscena sugli ultimi momenti di vita della Turner. In particolare, ad attirare l’attenzione è una delle ultime dichiarazioni dell’artista, nelle quali avrebbe espresso il suo ultimo desiderio.

A differenza di ciò che si può pensare, la cantante non ha avuto una vita semplice, ma ha dovuto fare i conti con gravi malattie e violenze fisiche. A rivelare questi retroscena è stata la stessa artista nella sua autobiografia ‘Tina Turner: My Love Story‘,  dove ha raccontato di aver patito diverse malattie gravissime, quali un ictus nel 2013, il tumore all’intestino nel 2016 e un’insufficienza renale che la costrinsero ad un trapianto di rene, donatole dal marito Bach.

Quanto alle violenze subite, la Turner ha fatto riferimento al suo ex marito Ike Turner: “Mi ha gettato caffè caldo in faccia, provocandomi ustioni di terzo grado. Ha usato il mio naso come un sacco da boxe così tante volte che ho potuto sentire il sangue che mi scorreva giù per la gola quando cantavo. Mi ha rotto la mascella. E io non riuscivo a ricordare com’era non avere un occhio nero”.

Alla fine, lottando come una guerriera, è riuscita a superare tutti questi dolori. Nell’ultima intervista rilasciata al The Guardian dello scorso aprile, la cantante aveva poi rivelato il suo ultimo desiderio: “Vorrei essere ricordata come la regina del Rock’n’ Roll, come una donna che mostra ad altre donne che va bene lottare per il successo”. Siamo sicuri che il suo desiderio si realizzerà.