Tina Cipollari, l’annuncio choc su Maria De Filippi dopo la morte di Costanzo (2 / 2)

Tina Cipollari, in un certo senso, è parte della storia di Uomini e Donne. L’abbiamo vista prima, nei panni di vamp, pronta a conquistare, poi nelle vesti di tronista e, proprio in tali abiti, conobbe l’ex marito, Kikò Nalli, padre dei suoi tre figli. Da tanti anni, la vediamo nel dating show di queen Mary nelle vesti di opinionista, accanto a Gianni Sperti. Un ruolo che interpreta perfettamente, punzecchiando dame e cavalieri, anche piuttosto fervidamente. Una donna schietta, diretta, Tina, che non si lascia mai mettere i piedi in testa. Era presente ai funerali e, prima della cerimonia funebre che si sarebbe tenuta, da lì a pochi minuti, nella Chiesa degli Artisti, gremita di gente, è stata intervistata, lasciandosi andare ad una confessione davvero struggente.

Tina, che non ama i giochi di parole, non ha nascosto d’essere preoccupata per Maria, alla quale è legata da un profondo legame d’affetto sincero, rafforzatosi in tuti questi anni. Sicuramente per lei, questo è sicuramente uno dei momenti più complicati e difficili della sua vita, avendo a che che fare con il lutto più grande, quello della morte del suo amore Maurizio, l’uomo che l’ha scoperta, che l’ha incitata ad andare avanti, fermamente convinta del suo talento.

Trai tanti volti noti presenti c’erano Alessia Marcuzzi a Enrico Mentana, Simona Ventura, Milly Carlucci, Cristina Parodi, Gerry Scotti, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Eleonora Daniele, Valeria Marini, Alfonso Signorini, Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli ma no potevano mancare Tina Cipollari e Gianni Sperti a sostenere la vedova Costanzo nelle ore da incubo legate all’improvviso trapasso di Maurizio.

Tina, intervistata prima di entrare in chiesa per i funerali, ha ripercorso un aneddoto relativo al grande giornalista e conduttore scomparso, dicendo: “La prima volta che sono arrivata lì ero emozionata, ero spaventata. C’era un cast di persone già famose da tempo. Io sono arrivata lì e lui mi disse: ma come, da Maria ne fai di tutti i colori e adesso sei emozionata?” Il ricordo è relativo a una delle sue prime partecipazioni a “Buona Domenica”, condotta da Costanzo.

Infine, ma non certo per importanza delle dichiarazioni rese, Tina ha voluto spendere delle semplici ma profonde parole per Maria, dicendole: “Intanto la abbraccio e sono sicurissima che in questo momento è veramente disperata. Disperata perché ha perso un grande compagno, un grande uomo, una grande persona. Purtroppo siamo tutti davvero disperati”. Anche noi ci uniamo al suo dolore.