Come ben sappiamo in questo mondo non ci si può davvero fidare di nessuno. Infatti capita molto spesso di sentir parlare di truffe, effettuate anche e soprattutto in via telematica. Si tratta di un fenomeno sempre più crescente.
Ogni anno sono tantissime le persone che denunciano di essere state raggirate in qualche modo. Ci sono svariati tipi di truffe, come ad esempio tra le più diffuse c’è quella che prevede l’invio di una mail che si rivela poi falsa e che magari si crede arrivare ad esempio da una banca o dalle poste.
Molto spesso le mail in questione si presentano con indirizzi che possono sembrare all’apparenza veri, ovvero quelli dell’ente che di cui siamo magari clienti, ma che in realtà sono dei tentativi di phishing che servono per reperire i dati bancari del malcapitato per poi procedere a svuotare il conto di quest’ultimo.
Le forze dell’ordine sono sempre molto attente su questo fenomeno ormai sempre più diffuso, che si sta cercando di contrastare in qualche modo. Le stesse forze di polizia tengono anche degli incontri pubblici sul tema in modo da sensibilizzare le persone e soprattutto ad esempio le persone più anziane.
Molti anziani infatti cadono in queste truffe che possono essere moto pericolose. Non appena si sospetta qualcosa bisogna correre immediatamente ai ripari prima che possa essere troppo tardi.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo in questo periodo, dovete fare attenzione ad un sms in particolare.