Ti chiami "Giulia"? Il vero significato di questo nome mette i brividi

Si tratta certamente di uno dei nomi femminili più comuni in Italia, in pochi ne sanno però il suo significato. E' un nome antichissimo, che ha un significato incredibile: ecco quale.

Ti chiami "Giulia"? Il vero significato di questo nome mette i brividi

Negli ultimi anni il nome Giulia è nei primi posti tra quelli attribuiti alle nuove nate. Come molto spesso accade, anche i nomi sono attribuiti più per seguire una moda del momento piuttosto che per il significato che possono avere. Per i nostri antichissimi antenati, invece, era una questione molto importante poichè si riteneva per esempio che il nome potesse segnare il destino del nuovo nato.

In pochi conoscono le origini ed il vero significato del nome Giulia. Sicuramente è di origini molto antiche, ed affonda le radici nell’antica Roma dove esteva il clan Iulia. Per altri si potrebbe invece ricondurre a Iovilios, che significa sacro Giove, o Ioulos, letteralmente capelli fragili e vaporosi. Ci sono tante figure storiche importanti che hanno portato questo nome, ecco cosa significa realmente.

Il significato di ‘Giulia’

Chi si chiama Giulia è solitamente una donna che ha delle qualità precise: cioè è autoritaria, coraggiosa e leale. Una donna che ama la libertà e la propria indipendenza e che non tollera restrizioni. Chi la conosce a livello superficiale la ritiene allegra e spensierata, ma traspare subito la sua umiltà e profondità d’animo. 

Si tratta solitamente di persone molto dinamiche, sempre alle prese con nuovi impegni e sfide. Difficilmente chiederà aiuto ad altre persone, in quanto ritiene di potersi prendere da sola tutte le responsabilità. Da bambina, invece, è ancora piuttosto fragile e ha bisogno del sostegno dei genitori, i rimproveri non porteranno a grandi risultati con lei.

Da adulta diventerà una donna molto affascinante ma piuttosto selettiva con i partner, circostanza che la potrà far sembrare un po’ snob. Tuttavia quando deciderà di dare il suo cuore ad un uomo sarà per sempre. Per quanto riguarda infine il mondo del lavoro, Giulia sarà alla ricerca della stabilità anche in questo campo, e si mostra portata per lavori come hostess, assistente di volo o ciò che è legato al mondo delle scienze.

Continua a leggere su Fidelity Donna