Ti capita di trovare monetine per strada o in casa? Cosa significa (2 / 2)

Hai mai trovato una monetina per strada? Sono sicuro di sì e, probabilmente, non ci hai neanche dato la giusta importanza, passando oltre come se nulla fosse. Una scelta assolutamente sbagliata e vi spieghiamo perchè. Sono molte le credenze popolari che si interessano di questa cosa, ciò che state per leggere vi lascerà sicuramente a bocca aperta.

Il ritrovamento di una monetina ha un valore spirituale importantissimo: pare infatti che le monete che incontriamo nel nostro cammino siano un segnale delle persone a noi care e che purtroppo ci hanno giĂ  lasciato. Si tratterebbe, in sostanza, di un modo per comunicare con noi.

Gli spiriti a noi cari si manifesterebbero quindi in questo modo, comunicandoci la loro vicinanza e la loro protezione anche dall’al di là. Appresa questa importante credenza, sono certo che d’ora in poi inizierai a dare il giusto peso al ritrovamento per terra di qualche monetina, anche se di scarso valore.

Se consideriamo poi la cultura cinese, trovare una moneta è un fatto di grandissimo auspicio, visto e considerato che il denaro è il simbolo di buona fortuna. Anche il valore della monetina potrebbe voler significare qualcosa: quella da 10 centesimi è associata alla fede nel proprio istinto e al risveglio, mentre quella da 5 centesimi potrebbe indicare un periodo di transizione e di cambiamenti.

Infine, la monetina da appena un centesimo è associata al proposito di cambiare vita e lasciarsi alle spalle finalmente il passato. Chi non crede, invece, al simbolismo tende ad associare il ritrovamento di una monetina con l’auspicio di un periodo di prosperità in termini economici.