"Ti assumi le responsabilità di ciò che dici" Federica Panicucci, scontro in diretta Tv (2 / 2)

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda ieri mattina, lunedì 10 giugno, Federica Panicucci e il suo collega Poletti hanno dedicato ampio spazio al tema dei cani pericolosi, in seguito alle recenti aggressioni riportate. Si tratta senz’altro di un tema all’ordine del giorni visti gli episodi degli ultimi mesi in Italia, dove a perdere la vita sono stati dei bambini di pochi mesi.

Durante la trasmissione, Poletti ha annunciato l’intenzione di mostrare alcuni video di tiktoker che trattavano il tema dei cani, usando l’espressione “Piccoli mostri crescono”. La conduttrice ha prontamente preso le distanze da questa definizione, chiedendo al collega di assumersi la responsabilità delle sue parole.

Poletti ha spiegato il motivo di tale espressione, sottolineando la gravità delle azioni mostrate nei video. Dopo la visione dei video, Panicucci si è mostrata sconcertata dalle immagini.  “Sono rimasta senza parole…”, ha commentato basita la conduttrice.

Poletti ha criticato duramente il comportamento del tiktoker, definendolo un incitamento alla violenza. “Se uno però fa quello che fa…’Piccoli mostri crescono’…”, ha ribadito poi meglio il concetto il conduttore. E aggiunge poi: “Io sono stato molto duro nel mio giudizio, ma proporre a 600 mila follower questo modello…Ti fai mordere dal cane, poi baci e abbracci…Incitamento quasi alla violenza…Ma che roba è?”.

Caprarica ha aggiunto che secondo lui Poletti è stato fin troppo morbido nel giudicare il comportamento del tiktoker, evidenziando il fallimento del sistema del patentino per i cani. L’argomento è stato discusso fino alla fine della trasmissione.