Mercoledì 20 novembre, Silvia Toffanin condurrà la prima delle tre puntate di This is Me, che racconterà come è nato il il sogno, divenuto realtà , dei talenti di Amici. Il programma ripercorre la storia degli ex allievi della scuola televisiva più famosa d’Italia, preziosa per imparare la tecnica, ma anche la disciplina e la capacità di stare sul palco.
Il percorso è indispensabile per guadagnare sicurezza in se stessi, credendo nelle proprie potenzialità, oltre che per saper gestire al meglio le emozioni, nel rapportarsi al pubblico. Fatte queste doverose premesse, chi sarà il primo ospite della prima puntata? Senza ombra di dubbio, la più attesa è Emma Marrone.
La cantante salentina ha vinto Amici nel 2010, e da allora non si è più fermata, aggiudicandosi dischi di platino, la vittoria al Festival di Sanremo, sino a diventare co conduttrice sempre al 65esimo Festival di Sanremo con Carlo Conti.
Oltre alla superlativa Emma, gli altri ospiti della prima puntata sono Giuseppe Giofrè, vincitore di “Amici” della categoria Danza nel 2011, che ha ballato con Taylor Swift, Kylie Minogue, Jennifer Lopez, Dua Lipa, Ariana Grande, Justin Timberlake, Selena Gomez, Ricky Martin, vincitore di Amici nel giugno 2018.
Verrà ripercorsa la storia artistica di Elena D’Amario, ballerina professionista da tanti anni al talent di Maria De Filippi, volata in America nel 2010 scelta da una delle compagnie di danza più rinomate al mondo: la “Parsons Dance Company”; e non mancheranno Stash, vincitore del 2015; l’attrice conduttrice Diana Del Bufalo , in scena attualmente in teatro col musical “Tra sogni e Desideri”; e i talenti più recenti come Serena Carella, Petit, Mida e Marisol, vincitrice lo scorso anno della categoria ballo.