Malcolm‑Jamal Warner si è spento il 20 luglio 2025 all’età di 54 anni, durante una vacanza in famiglia in Costa Rica, presso la spiaggia di Cocles, provincia di Limón. Warner divenne celebre grazie al ruolo di Theo Huxtable, unico figlio maschio nella famiglia Huxtable.
Un personaggio iconico nell’America degli anni ’80 e ’90, che gli valse una candidatura ai Primetime Emmy Awards per la categoria miglior attore non protagonista in una serie comica nel 1986, diventando uno dei più giovani candidati mai nominati. Nel periodo post‑Cosby, ha recitato in Malcolm & Eddie (1996–2000), ha doppiato The Magic School Bus, e ha interpretato ruoli significativi in serie come Reed Between the Lines (2011–2015), Suits, The Resident, 9‑1‑1 e Alert: Missing Persons Unit (2025).
Fin dai tempi de The Cosby Show, Warner ha coltivato la passione per la regia: ha diretto episodi di sitcom come Kenan & Kel, All That, Malcolm & Eddie, nonché video musicali per New Edition e Five Star e un video di sensibilizzazione sull’HIV/AIDS con Arsenio Hall e Magic Johnson.
La scomparsa di Warner ha suscitato un’ondata globale di commozione. Artisti e colleghi come Tracee Ellis Ross, Magic Johnson, Jennifer Hudson, Marlee Matlin, Eddie Griffin e altri hanno ricordato non solo il suo talento, ma soprattutto la sua gentilezza, integrità e creatività
Un momento di relax si è trasformato in un dramma per una figura molto amata del mondo dello spettacolo. La famiglia, che si trovava con lui in vacanza, è comprensibilmente scioccata. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per l’attore non c’è stato nulla da fare. Cosa è successo? Ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.