Nonostante l’accaduto, sin dalle ore successive al sinistro, i followers dei TheBorderline hanno continuato a crescere sensibilmente. Tuttavia, proprio in queste ore gli youtuber hanno deciso di chiudere il canale con un ultimo messaggio in cui esprimo la massima solidarietà ai famigliari di Manuel, il bimbo scomparso, e in cui si dicono impossibilitati a proseguire questa attività sui social: “La tragedia accaduta è talmente profonda che rende per noi moralmente impossibile proseguire questo percorso”.
Non si hanno ancora le idee perfettamente chiare sull’identità dei ragazzi che si trovavano all’interno dell’auto in quei concitati momenti. Oltre a Di Pietro è quasi certa la presenza della sua spalla Vito Loiacono, ma si da per certa poi la presenza di almeno due ragazzi e una ragazza.
In merito all’unica ragazza presente nell’auto, si pensava potesse trattarsi della fidanzata di Di Pietro. Quest’ultima, proprio nelle scorse ore ci ha tenuto a prendere le distanze dall’accaduto, confermando la sua assoluta estraneità ai fatti e, quindi, la sua assenza nella Lamborghini.
Da un filmato realizzato da un testimone presente sul posto negli attimi successivi al sinistro, si nota un ragazzo preso di mira dalla folla e per la quale si è reso necessario l’intervento di una poliziotta. Per il momento si sta ancora cercando di risalire alla sua identità .
Secondo il Corriere della Sera almeno uno dei passeggeri della Lamborghini potrebbe essersela data a gambe subito dopo lo schianto. Un’ipotesi presa in considerazione dalle forze dell’ordine, che cercano risposte dai dispositivi telefonici sequestrati agli youtuber e dalle telecamere della zona. Si attendono risposte nelle prossime ore.