Continua a riscuotere enormi consensi il talent Show ‘The Voice‘, che ha fatto registrare anche ieri sera degli ottimi risultati in termini di ascolti. I giudici in studio sono alla ricerca di nuove talenti musicali e di tanto in tanto, qualcuno riesce ad attirare l’attenzione.
Tra i protagonisti della serata è spiccata la concorrente 66enne Elena Lastrucci, che si è esibita nel brano ‘Ovunque Sarai’ di Irama. Originaria dell’isola di Burano, prima della performance la 66enne si è presentata raccontando questo aneddoto: “La passione per la musica è nata da mia mamma. Se penso all’infanzia ho ricordi bellissimi. Con mia mamma cantavamo sempre. La gente per strada diceva ‘arrivano le canterine‘”.
Nonostante abbia incantato tutti con la sua voce, nessun giudice ha deciso stranamente di girarsi. Solitamente la Clerici mostra sempre una certa neutralità rispetto alle decisioni dei giudici, ma questa volta non è riuscita proprio a trattenersi, redendosi protagonista di un piccolo sfogo che sta facendo il giro del web.
“Lei non è brava, è bravissima. Ma perché non si girano? Io non li capisco certe volte. Lei è davvero bravissima, dai giratevi! Questa è proprio una di quelle volte in cui io non sono d’accordo“, ha tuonato la Clerici esternando tutto il suo disappunto e rincuorando così la concorrente.
La replica dei giudici non si è fatta attendere e se Loredana Bertè ha spiegato che, pur apprezzando la performance, il genere musicale di Elena non era in linea con i suoi gusti personali, Arisa ha invece criticato alcune sfumature tecniche ed espressive della performance, suggerendo che la voce di Elena potesse risultare troppo impostata in alcuni momenti.