The Voice Senior, l’incontenibile gesto di Patrizia dopo la vittoria che spiazza Gigi D’Alessio (2 / 2)

A Taranto c’è davvero tantissima attesa per poter accogliere la bravissima Patrizia che ha trionfato a The Voice. Patrizia Conte, questo il suo nome completo, si è piazzata tra i primi posti già nelle puntate precedenti dove aveva stupito tutti cantando una canzona di Mina.

A portarla al successo è stato Gigi D’Alessio che nel corso delle blind audition ha capito che la donna avesse talento da vendere e quindi non ci ha pensato due volte ad inserirla nella sua squadra. Effettivamente alla fine a trionfare è stata proprio lei e per questo D’Alessio adesso è doppiamente contento.

“Ho scelto di fare solo musica niente figli, niente amore” – ha detto dopo la vittoria finale Patrizia visibilmente commossa da quanto accaduto. Non si aspettava neanche lei di vincere ma la giuria ha decretato appunto che fosse lei la trionfatrice di questa edizione che sicuramente passerà alla storia.

“La musica mi ha dato tanto ma si è anche presa tanto, ho fatto molti sacrifici: allontanarmi dalla mia città che amo e anche dalle persone. Ma The Voice mi ha fatto liberare dalla paura di apparire, ho rischiato e mi sono divertita. Questa esperienza mi ha fatto capire che la gente comprende chi sono e cosa voglio essere con la mia voce e la mia musica” – ha affermato commossa Patrizia.

“La finale è già un grandissimo regalo” – aveva detto prima di cominciare. E adesso dopo la vittoria il regalo sicuramente è diventato molto più bello. “Per tutti noi tu sei The Voice, a prescindere da come andrà” – aveva affermato D’Alessio prima della gara.