Sono in tantissimi coloro che hanno seguito sino alla fine The Voice Senior 2025 e giustamente, vorrebbero conoscere qualcosa in più sulla sua vincitrice Patrizia Conte .Ovvio che ci pensiamo noi a dirvi tutto ciò che dovete sapere.
Patrizia ha 61 anni ed è pugliese, di Taranto. Tutta la sua esistenza è improntata sulla musica, come corista jazz. Non ha però mai fatto il salto, diventando solista. Nella clip introduttiva della sua prima esibizione della finale, Patrizia Conte ha fatto si che il pubblico conoscesse la sua quotidianità, dunque la sua città, Taranto, in cui la sua carriera ha avuto inizio.
Così i riflettori di The Voice sono finite on tour a Taranto, e nella Cattedrale di San Cataldo, dove si è esibita, per la prima volta, quando era giovanissima. Patrizia è arrivata nello studio di The Voice da sola, in quanto non le piacciono le smancerie, dicendo “ho superato la paura di apparire”. E ci è riuscita alla grandissima.
Gigi le le ha assegnato brani di Mina in cui ha potuto dar prova delle sue eccezionali doti e della sua tecnica vocale, mostrandosi preoccupata. Di cosa? “: «Mi fa paura la morte. Mi fa paura l’idea di essere dimenticata. Vincere significherebbe aver lasciato un segno…».
La standing ovation trionfale l’ha consacrata al pubblico. Subito dopo l’esibizione finale, il suo coach Gigi d’Alessio, ha confessato: «Per tutti noi tu sei The Voice, a prescindere da come andrà». E Patrizia Conte non lo ha deluso, in quanto ha sbaragliato senza problemi la concorrenza, emozionandoci con la sua straordinaria voce, che ha incantato i presenti in studio e tutti i telespettatori incollati allo schermo da casa. E a voi, è piaciuta?