L’ultima puntata del talent, ovvero la finale, si è disputata nella serata di venerdì 11 aprile, come sempre su Rai1. Ancora una volta come sempre le sorprese non sono assolutamente mancate, anzi a trionfare è stata proprio una delle concorrenti.
Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale sono stati ben 12 i concorrenti a contendersi la vittoria, tre per ciascun team. Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa hanno rivestito la professione di coach per questa stagione e uno di loro ha quindi potuto veder trionfare un proprio allievo. Chi sarà stato?
C’è da dire, che questa volta il talent di Antonella Clerici ha portato con sé una novità molto importante nel regolamento. A decretare il vincitore è stato il pubblico da casa, tramite il televoto, che ha dunque giudicato le esibizioni dei cantanti.
Come ad ogni stagione il vincitore di questa edizione potrà pubblicare un brano con l’etichetta della Warner. Insomma una grande opportunità per poter affrontare il mondo della musica e cercare di farsi conoscere in un ambiente per niente facile. Antonella ha quindi decretato la vincitrice di questa edizione di The Voice Senior.
A vincere è stata la pugliese Patrizia Conte proveniente da Taranto. Insomma una situazione tutta in divenire ma una vera gioia per la città di Taranto che vede trionfare una sua concittadina in uno dei programmi più famosi del nostro Paese. Sicuramente la donna sarà accolta con tutti gli onori del caso quando tornerà a casa. Patrizia Conte era stata una delle concorrenti che si era esibita nella puntata del 4 marzo 2025 sulle note del brano di Mina, “Portati Via” un momento che aveva colpi tutti quanti. ella era una delle favorite appunto alla vittoria finale e così è stato, The Voice tornerà il prossimo anno.