Se la Mediaset, con Canale 5, ha vinto in termini di dati d’ascolto grazie a Ciao Darwin9, condotto dal grande Paolo Bonolis, Rai 1 ha puntato a su The Voice Kids, il talent show condotto da Antonella Clerici. Indubbiamente una bella sfida, sebbene ad aggiudicarsi il primo posto sia stato Bonolis con il 25% di share.
In tanti i giovanissimi che si sono esibiti, portando in scena brani davvero spettacolari che costituiscono la storia musicale italiana e internazionale, dal momento che a cantarli, prima di loro, sono stati artisti davvero prestigiosi. I fan del programma, però, non si sono lasciati sfuggire una presenza che, nel 2019, aveva già partecipato e vinto un’altra competizione canora, ossia Lo Zecchino d’Oro, condotto da Antonella Clerici.
Parliamo di Rita Longordo che è impossibile non notare per il suo inconfondibile timbro vocale. Di tempo ne è passato da quando ha vinto Lo Zecchino d’Oro. Nel 2019 aveva 8 anni, aggiudicandosi il primo posto della 62° edizione della kermesse canora dei piccoli. Ora, la vedete in foto, è una splendida ragazzina di 13 anni e sta partecipando a The Voice Kids, rincontrando la Clerici.
Un incontro, quello tra la giovanissima cantante e la conduttrice, davvero molto emozionante, nella seconda puntata del talent show. La Longordo si è esibita sulle note di Always Remeber us this way di Lady Gaga e ha lasciato completamente senza parole tutti i telespettatori, i presenti in studio e i giudici. Clementino, proprio per la sua bravura, le ha conferito il Superpass, in modo da farla andare dritta in finale. Solo complimenti per lei, nei commenti degli utenti che, in tempo reale e dopo il programma, hanno espresso le loro considerazioni sulla piccola cantante.
Tutti sono d’accordo con Clementino in quanto, da piccola diva, è stata in grado di regalare grandi emozioni tangibili. Ancora una volta, The Voice Kids ha saputo regalarci brividi, quelli che solo l’ingenuità dei piccoli grandi talenti saprebbero donarci. In generale, ognuno dei concorrenti in gara ha sorpreso, per le spiccate doti interpretative. Non è facile tenere a bada le emozioni davanti ai riflettori ma loro ci sono riusciti alla grande.