Ogni coach ha voluto quindi portare in finale un loro artista. E così Loredana Berté ha indicato Desirée Malizia, Gigi D’Alessio ha individuato Lulù Sollazzo, Arisa ha optato per Emma Buscaglia e, infine, Clementino ha scelto Simone Grande.
A rivelarsi vincente proprio il piccolo Simone, che tra l’appluso del pubblico è stato incoronato vincitore di questa edizione di The Voice Kids. Un traguardo davvero bellissimo per Simone, che a 11 anni è riuscito a fare breccia nel cuore delle persone e ovviamente dei coach.
Il piccolo è stato premiato dalla vincitrice della scorsa edizione, ovvero Melissa Aglittone. Simone ha vinto cantando uno dei brani più complessi nel mondo della musica, ovvero Adagio di Lara Fabian. Tantissima l’emozione in studio alla sua performance.
In queste ore ci si è chiesti ovviamente chi sia e da dove provenga Simone Grande. Ebbene, secondo quanto si apprende dai media italiani, Simone è figlio di due genitori calabresi, infatti è originario della Calabria. Egli però vive oggi a Rozzano, località alle porte di Milano.
Grande appassionato di calcio, Simone ha le idee ben chiare per il prossimo futuro. “La musica per me è la vita” – così ha detto Simone subito dopo essere stato dichiarato vincitore di questa edizione di The Voice Kids.
Il comune di Rozzano gli ha riservato anche un pensiero ed è pronto ad accoglierlo per festeggiare con lui. “Una nuova piccola stella è spuntata nel firmamento della musica. Simone Grande ha solo 11 anni e in questi giorni sta partecipando al talent show conquistanto il cuore di milioni di telespettatori. A lui facciamo un enorme in bocca al lupo affinchè possa proseguire con successo nelle prossime fasi del programma televisivo. Continua così Simone. Tutta la città è con te!” – queste erano state le parole del comune.