Tutti in Italia conosciamo sicuramente il format The Voice, forse in meno conosceranno invece The Voice Kids ovvero la spin-off dedicata appunto ai bambini dai 7 ai 14 anni. Un programma che come sempre anche quest’anno è stato condotto da Antonella Clerici.
Chi segue il progrmma saprà che esso è diviso in diversi fasi che i concorrenti devono superare per entrare in squadra. La prima sono le Blind Auditions, in cui i coach selezionano i partecipanti basandosi esclusivamente sulla voce e poi le Battle dove i concorrenti si sfidano.
I bambini in questo programma si cimentano con diversi brani e hanno l’opportunità di farsi conoscere al grande pubblico, un pubblico sempre molto attento in quanto ai bambini piace moltissimo partecipare al programma e dare tutto sè stessi.
Alcuni vincitori o partecipanti si sono affermati nel panorama musicale, dimostrando che il programma non è solo un’opportunità di visibilità ma anche un vero e proprio inizio di carriera. Tra i protagonisti di questa edizione di The Voice Kids spicca il giovanissimo e talentuoso Gabriel, che ha letteralmente incantato il pubblico con una voce da predestinato.
Dopo le prime entusiasmanti performance nel corso delle ultime puntate, i telespettatori sono curiosi di sapere tutto del vincitore di The Voice Kids 2024 in quanto è andata in onda l’ultima puntata.