Test visivo: qual è la prima cosa che vedi? La risposta rivela un aspetto della personalità che non conosci

Un test svela le caratteristiche della propria personalità, farlo è molto semplice e aiuterebbe anche a conoscersi meglio. Vediamo di che si tratta e come eseguire il test.

Test visivo: qual è la prima cosa che vedi? La risposta rivela un aspetto della personalità che non conosci

Tutti noi abbiamo una precisa personalità, c’è chi ha un carattere dolce e sensibile, chi invece è più irascibile. Nella nostra vita a volte cerchiamo anche di dare una risposta agli eventi che ci accadono, e molto spesso ci chiediamo se ciò non dipenda proprio dai nostri comportamenti che mettiamo in campo ogni giorno. Come si sa ad ogni azione corrisponde una conseguenza. Ci sono numerosi test anche in giro nella Rete per poter scoprire la propria personalità ma non solo. 

Basti pensare a quanto scrivevano su questa testata alcuni giorni addietro, dove si presentava un test per verificare quanto sinceri si è con sè stessi. Sicuramente questa è una domanda che molti di noi hanno tralasciato e il test, che non ha comunque nulla di scientifico, prova a rispondere al quesito. Ma c’è un altro test che bisognerebbe fare e questo riguarda i tratti nascosti della propria personalità. Vediamo di cosa si tratta e come eseguirlo.

Il test

Questo ennesimo test, stavolta visivo, è stato ideato dall’artista messicano Octavio Campo. Nell’immagine ci sono diverse figure e chi si sottopone al test deve scegliere di istinto una di queste figure. Si inizia il test dando una veloce occhiata all’immagine, che si caratterizza per la presenza di più elementi.

Alla fine del test si potrà leggere il risultato: in base all’immagine scelta il soggetto che si sottopone al test potrà scoprire quale sia il suo lato nascosto della personalità, lati che, comunque, al di là dell’esperimento in questione, abbiamo tutti. Il test è già diventato virale sulla Rete e sta riscuotendo successo. 

Se ad esempio la persona sceglie l’immagine corrispondente ai fiori questo vorrà dire che si ha una personalità timida e poco espansiva. Se invece si sveglie la figura corrispondente ad un cane ciò vuol dire che il soggetto ama vivere le proprie emozioni fino in fondo. E voi siete pronti a scoprire il lato nascosto della vostra personalità con questo test.

Continua a leggere su Fidelity Donna