Tessera sanitaria, la brutta notizia per gli italiani: multe in arrivo (1 / 2)

Tessera sanitaria, la brutta notizia per gli italiani: multe in arrivo

La tessera sanitaria è il documento personale che ha sostituito il tesserino plastificato del codice fiscale; viene rilasciata a tutti i cittadini aventi diritto alle prestazioni fornite dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

A partire dal 2011, la tessera sanitaria è sostituita dalla tessera sanitaria-carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), dotata di microchip; una nuova versione che, oltre ai servizi sanitari normalmente fruibili con la TS, permette di accedere ai servizi offerti in rete dalla Pubblica Amministrazione, in assoluta sicurezza e nel rispetto della privacy.

Premettendo che la frenesia della quotidianità, barcamenandoci tra molteplici impegni lavorativi, di studio, familiari, spesso ci porta a fare tutto molto freneticamente, è facile dimenticarsi di qualcosa di importante.

Se a sfuggire sono adempimenti che non possono essere disattesi, capiamo bene che la situazione si fa più difficile e che i problemi possono essere dietro l’angolo.

Per evitare di cadere in cavilli alquanto rognosi che riguardano proprio la tessera sanitaria, leggete attentamente questo articolo, in modo da risparmiarvi una sanzione.