Terzo segreto di Fatima: l’annuncio di Papa Francesco (1 / 2)

Terzo segreto di Fatima: l’annuncio di Papa Francesco

Jorge Mario Bergoglio, meglio noto a tutti come Papa Francesco, è la massima autorità della Chiesa Cattolica. Egli è salito al trono scegliendo il nome del santo protettore d’Italia, ovvero San Francesco d’Assisi. Bergoglio è il primo pontefice nella storia della Chiesa a portare il nome di Francesco.

In questo periodo il pontefice sta seguendo molto da vicino ad esempio la crisi che si è venuta a creare in Ucraina, la quale è entrata in contrasto con la Russia. La Chiesa si è detta molto preoccupata da come sta evolvendo la situazione, e molte volte ha già chiesto il cessate il fuoco. Ma le parti sembrano non ascoltare i moniti che arrivano da Sua Santità.

Non solo: il Papa deve far fronte anche ad alcuni problemi di salute che lo stanno attanagliando da diverso tempo. Per questo la situazione viene costantemente monitorata dai sanitari che lo seguono. Alcuni giorni addietro il Santo Padre è stato nuovamente dimesso dall’ospedale Gemelli dopo un ricovero.

Papa Francesco ha la febbre, cancellate le udienze di oggi. Era molto stanco

Stavolta a creare problemi al Papa era un problema all’intestino e per questo ha dovuto operarsi. Adesso le sue condizioni di salute sono buone e i medici hanno detto che potrà anche riprendere a viaggiare.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Come si sa il Papa e la stessa Chiesa Cattolica sono spesso al centro di teorie del complotto che si diffondono soprattutto nella Rete e che ovviamente non hanno nulla di vero. Eppure la gente ci crede.

Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa ha rivelato il Papa circa un circostanza che ormai da decenni tiene il mondo con il fiato sospeso, ovvero il cosiddetto terzo segreto di Fatima. Ecco le parole del Pontefice.