Terrore in volo sull’aereo, uomo apre il portellone (2 / 2)

Secondo quanto si è appreso in queste ore dalla stampa internazionale, si sono vissuti momenti di profonda apprensione su un volo di linea della Southwest Airlines presso l’aeroporto di New Orleans, in Louisiana, negli Stati Uniti d’America.

Da quanto fanno sapere i media americani, a bordo del velivolo improvvisamente un uomo ha aperto il portellone di emergenza poco prima del decollo e si è lanciato giù dal velivolo. Immediatamente il personale di bordo è intervenuto.

Tutto è stato ripreso in un video registrato da alcuni testimoni, domenica 26 novembre: nelle immagini si vedono i passeggeri in preda al panico mentre scendono dal velivolo, dopo che l‘uomo salendo sull’ala si è gettato giù. Il velivolo è stato immediatamente fermato e questo ha consentito che nessun passeggero subisse danni fisici.

Il personale dell’aeroporto ha quindi proceduto a fermare il soggetto e a trattenerlo fino all’arrivo della polizia. L’uomo non è stato comunque tratto in arresto, anche se le autorità continuano ad indagare sul gesto del soggetto. L’uomo appariva disorientato e provato.

La Southwest Airlines è una delle principali compagnie degli USA ma anche la compagnia low cost più grande del mondo. Negli Stati Uniti collega le principali città del Paese ed è attiva con altre rotte anche all’estero.

Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada

Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, si potranno conoscere ulteriori dettagli circa questo spiacevole episodio avvenuto all’aeroporto di New Orleans, una dei principali scali degli USA. Le generalità dell’uomo, per motivi di privacy, non sono state rese note e si attendono ulteriori dettagli da parte delle autorità.