Terribile tragedia, il ponte è crollato: numerosi morti e feriti

La notizia è appena arrivata in redazione, la situazione è molto seria e ci sarebbero molti deceduti e feriti. Le autorità stanno seguendo costantamente la vicenda, ecco che cosa è successo.

Terribile tragedia, il ponte è crollato: numerosi morti e feriti

Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo appunto sono tanti i fatti che stanno sconvolgendo le nostre comunità.

Basti pensare a quanto accaduto a Seul, in Corea del Sud, dove 151 persone sono morte a causa di una calca che si è verificata durante la festa di Halloween. Al momento sono ancora tutte da accertare le cause che hanno portato a questo disastro. Una vicenda molto simile, ma diversa per contesto, si è verificata invece in un’altra zona del mondo. Ecco nel dettaglio che cosa è accaduto e dove.

Crolla il ponte: decine di morti

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale, in particolare anche dal Daily Mail e dal quotidiano italiano Repubblica, un ponte è crollato nello Stato indiano del Gujarat. Sull’infrastruttura si trovavano moltissime persone, che sono cadute nello specchio sottostante, ovvero il fiume Macchu.

Dalle prime informazioni che sono in nostro possesso si parlarebbe almeno di 50 morti accertati e decine e decine di feriti. Sul posto si sono recate diverse ambulanze che hanno trasportato i feriti negli ospedali della zona, dove una folla di persone si è radunata per ottenere notizie circa i propri cari. 

Secondo il Daily Mail il bilancio delle vittime sarebbe di almeno 60 morti. Nel frattempo le autorità hanno diffuso le immagini del crollo del ponte, che mostra bene come al momento del cedimento improvviso le persone che si trovavano sopra sono cadute in acqua, alcune annaspavano anche. Sul caso ci sono le indagini da parte delle autorità indiane.

Continua a leggere su Fidelity Donna