Oggi è un giorno di lutto per Napoli, dove si svolgeranno, alle 12:00, nella chiesa di San Tommaso a San Pietro a Patierno, quartiere della periferia settentrionale della città, i funerali di Antonella Fragiello, all’anagrafe Antonietta, modella originaria di Casoria che si è spenta dopo aver combattuto, sino all’ultimo, contro un brutto male che l’ha consumata sino al tragico epilogo, avvenuto nell’ospedale in cui era ricoverata ma dove, purtroppo, non è stato possibile sottrarla alla morte.
Il suo decesso ha lasciato senza parole gli amici, i colleghi di lavoro, i familiari ma soprattutto il marito, con cui aveva messo su una splendida famiglia. Ad ucciderla, un cancro alle ovaie; lo stesso che aveva ammazzato sua madre. Così Antonella, a soli 37 anni, è stata strappata alla dimensione terrena dove tutti la ricordano per il suo sorriso dolcissimo, il suo carattere estroverso, generoso, amante della vita.
Negli ultimi giorni, le sue condizioni erano drasticamente peggiorate, rendendo necessario il ricovero ma i medici non hanno potuto far nulla per salvarla. In tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano ad inondare i social, da parte dei suoi tanti amici, distrutti dalla sua improvvisa morte. Tra i tanti commenti, si legge: “Ti ringrazio per la stima che hai sempre avuto per me e per la luce dei tuoi sorrisi. Anche se ultimamente i nostri incontri si erano ridotti a semplici e repentini parcheggi nel nostro viale, rimane in me il tuo stupore quando mi dicevi: ‘Quanto sei cresciuto!’. Sei stata un esempio. Adesso, stammi vicino anche tu. So che su di te posso contare! Hai vinto l’Eternità. Ciao Antonè!”
Antonella Fragiello, grazie alla sua straordinaria bellezza, nel 2004, era arrivata tra le 100 ragazze finaliste a Miss Italia 2004. Quell’anno, quando il concorso si svolgeva su Rai 1, ad aggiudicarsi la vittoria fu Cristina Chiabotto. Antonella, che all’epoca aveva 19 anni, ottenne comunque la prestigiosa fascia di “Miss Benessere Orogel”.
Fa rabbrividire il suo volto, su di un manifesto funebre, che tanto cozza con le immagini che la ritraggono accanto al marito Carlo, mentre si abbracciano, ballano e si rincorrono sorridenti nel giorno del loro matrimonio. Purtroppo il destino se l’è portata via, rompendo questa fiabesca storia d’amore ma siamo certi che Antonella allieterà il Paradiso con il suo splendido ed eterno sorriso.