Terribile schianto in autostrada: morti e feriti (2 / 2)

Una notte, quella tra venerdì 17 e sabato 19 febbraio, davvero terribile sull‘A4, Intorno alle 2:30, alle 2.30, alla barriera di Milano Ghisolfa, sul tratto autostradale in direzione Torino, si è verificato un terribile incidente che non ha lasciato scampo a due donne. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, le due vittime viaggiavano a bordo di una Lancia Y.

La loro vettura è stata tamponata da una Lancia Musa, guidata da un uomo, che è arrivata a tutta velocità mentre si trovavano all’altezza del casello. Pare, difatti, che le due donne stessero prendendo il biglietto al casello per rientrare a casa, dopo una serata trascorsa a Milano, al momento del tamponamento. Un tamponamento talmente violento che si è venuta a creare una scena a dir poco surreale.

Dopo una carambola, le due auto coinvolte sono poi finite contro la struttura del casello. L’impatto non ha lasciato scampo a una 54enne ed una 60enne, dal momento che la loro vettura si è accartocciata su se stessa, diventando un groviglio di lamiere. I soccorritori del 118, sopraggiunti con 2 ambulanze e 2 auto mediche. non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso, dopo le operazioni di disincastro dalle lamiere della loro auto, effettuate dai Vigili del fuoco.

L’altro conducente, un 39enne, ha riportato politraumi ed è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso del San Carlo, dove è tutt’ora ricoverato, sebbene non sia in pericolo di vita. Gli agenti della Polizia Stradale, sopraggiunti sul luogo del violento impatto, hanno avviato i rilievi, utili a ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente autostradale che ha provocato due morti. Dopo la rovente estate che ci siamo lasciati alle spalle, con l’arrivo del freddo la situazione non è mutata, in quanto è davvero drammatico il bilancio delle vittime della strada.

Una vera e propria mattanza che non accenna a diminuire, portando sgomento, incredulità, strazio, all’interno delle famiglie delle vittime di sinistri stradali e autostradali e di tutti i lettori che si imbattono nella notizia. Ci stringiamo al dolore dei familiari delle due povere vittime, rivolgendo loro le nostre più sentite condoglianze per l’improvviso quanto brutale decesso delle due signore. Ancora strazio, ancora una notizia che non avremmo mai voluto dare ma che ci invita a riflettere sulla necessità di interventi legislativi riguardanti la sicurezza sulle strade italiane.