Terribile incidente stradale: morti due carabinieri (2 / 2)

Giorgio Privitera, 29 anni, e Alessandro Borlengo, 43 anni, erano diretti presso il tribunale di Asti per trasportare un detenuto; purtroppo non arriveranno mai a destinazione. Mentre percorrevano a bordo di una gazzella dell’Arma la statale 231 si sono scontrati con un auto. Il terribile incidente è avvenuto lo scorso 23 marzo in frazione San Martino, nel comune di Bra.

Un impatto violentissimo che si è rivelato fatale. La vettura si è capovolta e non ha subito lasciato scampo ad Alessandro Borlengo, morto sul colpo. I sanitari del 118, subito accorsi sul posto, hanno fatto invece il possibile per salvare la vita a Privitera, trasportandolo presso l’ospedale di Santa Croce.

I medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita, ma le ferite si sono rivelate troppo gravi. Dopo due giorni di dolore e sofferenza è spirato anche il secondo carabiniere. La famiglia, distrutta dal dolore, ha deciso di onorare il suo caro facendogli compiere un ultimo nobile gesto: quello di espiantare i suoi organi e donare nuova vita.

In queste ore il ministro della difesa Roberta Pinotti è intervenuta ad esprimere tutto il suo cordoglio per la scomparsa dei due appuntati: “Il Ministro della Difesa, Sen. Roberta Pinotti, appresa la notizia del tragico incidente automobilistico avvenuto durante un attività di servizio a Borgo San Martino di Bra (CN), dove ha perso la vita l’Appuntato Scelto quarantatreenne Alessandro Borlengo, ha espresso solidarietà e vicinanza alla famiglia dell’Appuntato e all’Arma dei Carabinieri”.

Appresa poi la scomparsa anche di Giorgio Privitera ha poi aggiunto con un tweet: “A nome suo e delle forze armate cordoglio per il Carabiniere Giorgio Privitera, deceduto per le ferite riportate in servizio”. I suoi funerali si terranno nelle prossime ad Acireale, mentre quelli del suo collega Borlengo a Canale, in provincia di Cuneo.