Terribile frontale contro un’auto in contromano, morti madre e cinque bimbi (2 / 2)

In queste ore non si fa altro che parlare di un terribile incidente verificatosi negli Stati Uniti. Una tragedia immane, che ha fatto rapidamente il giro dei media, lasciando gli Usa letteralmente sotto choc. Il dramma si è consumato poco dopo le 2.00 del mattino di domenica, a nord i Chicago, vicino al confine tra Illinois e Wisconsin. Thomas Dobosz era alla guida di un mini van con, a bordo del mezzo, i suoi 5 figli e la moglie.  All’improvviso, per cause in corso d’accertamento, la catastrofe.

Una giovane donna, Jennifer Fernandez che procedeva, contromano, nel senso sbagliato di marcia, si è scontrata frontalmente con il minivan. L’impatto è stato fatale. Tutti i passeggeri sono morti sul colpo, quindi la madre con i suoi 5 figli e la donna che ha determinato lo scontro, mentre Dobosz è l’unico sopravvissuto, dopo essere stato estratto dall’abitacolo distrutto dai soccorritori. con gravissime ferite, e trasportato in elisoccorso in ospedale dove è ancora ricoverato ma non sarebbe, per fortuna, in pericolo di vita.

A perdere la vita è stata Lauren Dobosz, mamma di 31 anni, morta insieme ai cinque figli, tutti minori di età compresa tra i 5 e i 13 anni e la 22enne conducente dell’altro mezzo. La polizia non ha comunicato i nomi delle vittime ma si tratta di due ragazzine di 13 anni, un bambino di 7 anni, un bambino di 6 anni e una bambina di 5 anni.  Tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti che stanno ricostruendo l’esatta dinamica di quest’enorme tragedia. Cosa ha determinato l’incidente mortale? Il buio, quindi una visibilità limitata o fortemente compromessa? Un colpo di sonno improvviso? Un malore?

Si procede a ritmo serrato per dare una spiegazione a questo drammatico bilancio. In particolare gli investigatori si chiedono perché la 22enne conducente dell’auto che si è scontrata frontalmente contro il minivan abbia imboccato l’autostrada contromano nel senso sbagliato, quello opposto. In queste ore potrebbero esserci forniti ulteriori aggiornamenti utili a ricostruire questa tragedia davvero sconvolgente.

La tragedia ha letteralmente lasciato sotto choc la comunità di Owl Drive a Rolling Meadows, dove la famiglia Dobosz viveva  e centinaia sono i messaggi di cordoglio sui social che ricordano la giovane donna morta. Gli amici le scrivono: “Eri una bravissima mamma”. Un dolore immane, una sofferenza per tutti.