Terremoto, potente scossa di magnitudo 5.8: la zona colpita (2 / 2)

Purtroppo la terra trema molto spesso in tutto il mondo e non solo in Italia. Ci sono zone infatti che sono più soggette di altre al verificarsi di tali eventi, che come abbiamo detto ad oggi non si possono prevedere con gli strumenti a nostra disposizione.

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale un terremoto di magnitudo 5.8 ha interessato l’Oceano Indiano. La scossa ha avuto origine in pieno mare e non ha causato danni a cose o persone anche se sulla terraferma il movimento tellurico è stato nettamente avvertito dalla gente.

Le autorità locali hanno subito avviato i dovuti accertamenti. Non è nota la profondità a cui è avvenuto tale sisma che comunque è stato molto forte. Tra l’altro nell’Oceano Indiano è molto frequente che si verifichino dei terremoti in quanto si tratta di una delle zone più sismiche del pianeta.

Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te

Non solo, in queste ore e sempre negli stessi momenti in cui la terra tremava nell’oceano un’altra scossa di terremoto si è verificata stavolta in Italia anche se si è trattato di un evento di minore entità. La terra infatti ha tremato in provincia di Grosseto con una magnitudo di 1.4 sulla scala Richter.

Infine un’ultima scossa di terremoto, quella registrata in Giappone che ha avuto una magnitudo di ben 6.0 gradi sulla scala Richter, ma anche in questo caso non sono stati registrati danni ne feriti visto che l’epicentro è stato localizzato in mare. Insomma una serie di terremoti anche molto forti che però non hanno creato particolari disagi e questo ci fa capire come il nostro pianeta sia molto attivo.