Terremoto in Rai, si mette male per Amadeus: "Conduttore sospeso" (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale l’Agcom ha multato per pubblicità occulta la Rai. La vicenda riguardava lo stesso conduttore Amadeus e Chiara Ferragni, recentemente finita al centro dello scandalo del pandoro Balocco che portava la sua griffe.

Le parti adesso chiedono un risarcimento agli abbonati. “Dovrebbero essere il conduttore e l’influencer, autori dell’illecito, a pagare di tasca propria la multa” – così fanno sapere Codacons e l’Associazione Utenti dei Servizi Raidotelevisivi. Insomma le cose non si mettono bene per Amadeus.

Il comunicato si riferisce al Festival di Sanremo andato in onda nella giornate del 7, 8 e 9 febbraio 2023. A Viale Mazzini viene chiesto di sospendere il conduttore, mentre la Rai ha impugnato o la sanzione di fronte al Tar del Lazio.

Insomma una vicenda davvero molto complessa per la quale a pagare potrebbe essere il noto conduttore, al momento alle prese con l’organizzazione del prossimo Festival che partirà il mese prossimo. E sono attese tante sorprese quest’anno.

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

“Pubblicità occulta realizzata da Amadeus e Chiara Ferragni a Instagram” – di questo sono accusati dall’Agcom il conduttore e la gradita ospita allo scorso Festival di Sanremo prima che fosse appunto colpita dal caso Balocco. Anche in questo la posizione della Ferragni non appare delle migliori.

“Oltre a chiedere un risarcimento da parte dei diretti interessati, sia il Codacons che l’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, l’Assourt, vorrebbero l’allontanamento del conduttore” – cos’ affermano le parti.