Terremoto, forte scossa di magnitudo 6.1: panico e gente in strada (2 / 2)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.1,  è stata rilevata dai sismografi e essa ha  avuto epicentro nei pressi di North Bend, Stati Uniti d’America, ad una profondità di circa 14 Km.  La scossa è stata  nitidamente sentita dai locali che hanno temuto per la loro stessa incolumità.

Decine e decine sono state le richieste di intervento ai vigili del fuoco e ai soccorritori. Questi ultimi hanno verificato l’agibilità degli edifici, ma per fortuna non sono stati registrati danni a cose e persone. La magnitudo è stata molto forte, ma non si sono verificate conseguenze importanti.

Senza ombra di dubbio, la scossa ha seminato uno spavento enorme per i residenti che purtroppo devono convivere con fenomeni naturali così sconvolgenti. In realtà non si è mai preparati ad una evento come questo, perché l’imprevedibilità genera sempre una grossa incognita.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Le autorità continuano il monitoraggio con la speranza che nel corso della giornata odierna non si verifichino ulteriori scosse, dunque l’allerta è massima. In tanti sono stati coloro che hanno affidato ai social le loro sensazioni a caldo, sperando di ricevere parole di conforto.

Il supporto  del popolo del web è fondamentale per riuscire a mantenere la calma, specie quando un fenomeno è così forte e la paura delle sue conseguenze molto più consistente, specie se verificatosi in una zona ad alto rischio che ha già dovuto fare i conti con sismi molto gravi nel corso dei secoli.   I terremoti irrompono all’improvviso ed è proprio questo il motivo per cui sono così temuti.