Terremoto, forte scossa di magnitudo 5.8: tutti i dettagli (2 / 2)

Ancora una volta la terra è tornata a tremare in Argentina. Già negli scorsi giorni il Paese era stato colpito da una scossa molto forte che aveva fatto tremare la regione di San Luis. Proprio qui nuovamente si è avuto una scossa di terremoto, questa volta di magnitudo 5.8 sulla scala Richter.

Epicentro della scossa è stata la zona di Mendoza, a poca distanza dal confine con San Luis, nella zona Est del Paese. La profondità stimata invece è stata di 156 chilometri. La notizia della nuova scossa di terremoto in Argentina è stata confermata anche dall’INGV ovvero il nostro istituto di Geofisica e Vulcanologia.

L’INGV ha fatto sapere la notizia anche sui proprio canali social in particolare su X. Immediatamente la notizia è stata visualizzata da migliaia di persone che hanno condiviso il contento del nostro istituto il quale come si sa monitora non solo quanto accade in fatto di terremoti nel nostro Pase ma anche all’estero.

La situazione in Argentina viene monitorata in maniera costante dalle autorità che stanno cercando di capire se vi siano stati danni oppure no. Al momento non si segnalano situazioni critiche. La gente è tornata alla normalità ma ancora una volta si è spaventata quando ha sentito la forte scossa.

Questa zona è molto nota per terremoti molto forti che accadono diverse volte ogni anno, la popolazione in un certo senso è abituati ad avvertire queste scosse molto forti.

Nelle prossime ore ci saranno quindi ulteriori aggiornamenti su quanto avvenuto in Argentina la notizia del terremoto ha fatto in breve tempo il giro del mondo, la speranza è che non ci siano più scosse di terremoto così forti.