Terremoto, forte scossa di magnitudo 5.4: le immagini (2 / 2)

E’ stato un inizio settimana all’insegna dei sismi, questo, dal momento che un terremoto di magnitudo 5.4 ha colpito la Romania . Si è trattato di un fenomeno che ha generato fortissima apprensione, in quanto la scossa è stata sentita sino alla Moldavia. Oggi, però, nonostante nel frattempo siano successi altri terremoti nel resto del pianeta, si continua a parlare ancora di questo.

Il motivo? La presidente della Moldavia Maia Sandu, era ospite in diretta di un’intervista televisiva quando si è trovata nel bel mezzo del terremoto. Erano le 16:30 ora locale, e a causa della magnitudo, il fenomeno è stato perfettamente avvertito anche nei paesi vicini, come Bulgaria, Ucraina e Moldavia.

Nonostante l’improvviso fenomeno sismico, la presidente è riuscita a mantenere un impressionante self control, sollevando solo un pochetto le sopracciglia, tra lo studio che tremava, sotto gli occhi delle telecamere. In tantissimi hanno apprezzato questo suo senso di controllo che altri, al suo posto, non sarebbero riusciti a mantenere e noi vi mostreremo il VIDEO della sua reazione.

A velocità della luce, quel filmato è divenuto virale, rimbalzando di social in social e tutti hanno messo in risalto il modo della Sandu di tenere testa all’imprevedibilità della natura che si manifesta soprattutto con i terremoti. Sui social, dai tanti commenti, traspare l’ammirazione per questa presidente che è riuscita a preservare la sua compostezza,  anche in quei minuti di forte tensione e di panico per la popolazione.

C’è chi ha parlato di freddezza , chi ha lodato la sua professionalità. Per fortuna, nonostante l’entità del fenomeno sismico, non si sono avuti danni a cose e persone e questo è ciò che conta. Qui di seguito vi mostriamo il famoso VIDEO della reazione della presidente moldava quando il terremoto si è materializzato nel corso della sua intervista.