Una forte scossa di terremoto ha colpito Los Angeles. Parliamo di una scossa di magnitudo 4.6, che ha avuto il suo epicentro a circa 5 chilometri a sud-est di Highland Park, nella zona settentrionale della contea, seminando il panico tra i locali intorno alle 12.20 .
L’US Geological Survey (USGS) ha confermato che la scossa è stata avvertita chiaramente non solo a Los Angeles, ma anche in aree lontane come San Diego, situata a circa 200 chilometri dall’epicentro.
Inevitabile e, al tempo stesso, prevedibile, la reazione dei residenti che, di botto, hanno abbandonato le loro mura domestiche, riversandosi in strada, dopo aver sentito tremare i palazzi.
La macchina di allerta si è subito diramata perché tutto, grazie all’ausilio della tecnologia, è reso più veloce. Il sistema di avvisi sui terremoti, difatti, ha notificato la popolazione della California meridionale sui propri smartphone, avvisandoli dell’imminente scossa
Il terremoto da poco verificatosi ha seguito un altra scossa, a di magnitudo 5.2, che si è verificata poche ore prima nella stessa regione. Per fortuna, non ci sono stati danni importanti né coinvolti, sebbene i locali vivano in uno stato comprensibile di allerta poiché i sismi sono molto frequenti nella zona. La California è vulnerabile ai terremoti, ragion per cui l’attenzione deve essere massima. Continueremo a seguire la situazione, fornendovi i dovuti aggiornamenti in tempo reale.