Terra Amara cancellata da Mediaset: le motivazioni della scelta (2 / 2)

In questi giorni anche la soap Terra Amara è stata cancellata momentaneamente dal palinsesto per dar spazio alle esequie di Maurizio Costanzo e quindi agli speciali che sono andati in onda dopo la dipartita del notissimo conduttore e giornalista. Terra Amara è una soap molto seguita dagli italiani.

Come si sa i funerali di Costanzo si sono svolti il 27 febbraio scorso e la diretta su Mediaset è stata affidata a Silvia Toffanin in uno speciale di Verissimo. In quel frangente molte soap e telefilm hanno subito lo stop.

Terra amara, Beautiful, Uomini e Donne e il daily di Amici sono stati cancellati per dare spazio alla celebrazione di Costanzo. Terra amara non ha visto la luce nemmeno il 28 febbraio e questo ha fatto scalpore tra i telespettatori, che si sono chiesti perchè il telefilm non è andato in onda.

Terra Amara in questi giorni però ha ripreso la sua programmazione dal primo marzo, sempre alle 14:10 subito dopo Beautiful. Come Mediaset, anche la Rai ha stoppato la sua programmazione ordinaria per dare spazio sia ai funerali di Costanzo che agli speicali sul personaggio.

Durante il programma Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, è stato mandato in onda un omaggio dedicato interamente a Maurizio e proprio la trasmissione della Bortone è stata realizzata solamente per ricordare il giornalista e conduttore televisivo, per molte personalità un maestro i cui insegnamenti rimaranno sicuramente nel cuore di tutti. Per l’Italia intera la morte di Costanzo ha rappresentato la fine di un’era, un giornalista sempre attento e scrupoloso che nella sua carriera ha raccontato i maggiori fatti di cronaca avvenuti nel nostro Paese e non solo. Tanti gli omaggi che in quesi giorni sono giunti a Costanzo e alla sua famiglia.