Teresa Langella si è espressa su un episodio che ha coinvolto alcuni tifosi della squadra partenopea. Avvalendosi dei social, che l’hanno consacrata come una delle influencer più amate, ha detto la sua, emotivamente divisa tra l’amore per la sua squadra, il Napoli, la felicità della vittoria dello scudetto e la preoccupazione.
Queste le sue parole: “Mi vergogno profondamente, vincere non serve a niente se perdi la faccia”, affermando che “l’inciviltà non ha nazioni e lo sport va vissuto con rispetto”. Teresa ritiene che una cosa è l’amore per la squadra, ben altra è porre in essere atti che possono danneggiare l’immagine collettiva.
La Langella si riferisce, nello specifico, al pre partita del Napoli contro il Cagliari, in cui un gruppo di tifosi napoletani si è recata sotto l’hotel in cui alloggiavano i calciatori del Cagliari, disturbando il loro riposo con clacson, petardi e fuochi d’artificio.
Teresa ha ritenuto questo comportamento inaccettabile, essendo del parere che questo tipo di gesti non rappresentano il vero spirito sportivo e l’ospitalità del popolo napoletano. Si è vergognata per l’accaduto, ribadendo che l’onore e la dignità vanno sempre mantenuti, sia come tifosi che come cittadini, invitando a riflettere sull’ importanza di sostenere la propria squadra con passione, nel pieno rispetto delle regole del buon senso.
La Langella ha voluto fare un’osservazione profonda, richiamando all’orgoglio e all’identità napoletana, che dovrebbero essere espressi attraverso gesti civili, di condivisione e non certo in modo cattivo. Teresa ha continuato a mostrare il suo supporto al Napoli, nel pieno rispetto, però, delle regole e degli altri. In tantissimi si sono rispecchiati nelle sue osservazioni e voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va.