Sono in tanti coloro che si affidano ai ricordi, in queste ore così delicate, che precedono l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, grande politico e imprenditore, spentosi il 12 giugno al San Raffaele di Milano.
Dal mondo della politica, a quello dello spettacolo, dall’editoria al calcio, è impossibile non spendere delle parole toccanti, commosse, sentite, nei confronti di un uomo che ha segnato, indubbiamente, un’era.
Ripercorrere aneddoti, battute, sketch è, al tempo stesso, motivo di gioia, sottolineando quanto umoristici fossero i toni del Cavaliere, ma anche di profonda amarezza, dinnanzi alla fragilità e alla durata effimera della vita.
Purtroppo Berlusconi è stato stroncato dalla leucemia, che gli era stata diagnosticata nel dicembre 2021 e che ha cercato, da gran guerriero, di lasciarsi alle spalle. L’aggravamento delle sue condizioni di salute, ne hanno comportato il decesso alle 9:30 del 12 giugno, dopo l’ennesimo ricovero, al San Raffaele, il 9 giugno.
A rompere il silenzio su Silvio Berlusconi, poco fa, è stato Teo Teocoli, che ha rilasciato una confessione davvero molto forte. Vediamone il contenuto nella seconda pagina del nostro articolo.