Teo Teocoli, nessuno immaginava sarebbe successo: la perdita è sconvolgente (2 / 2)

Un professionista impeccabile, il nostro Teo Teocoli, uno  di quelli che  è sempre stato acclamato ma che ha saputo tenere protetta la sua vita privata dal clamore mediatico della sua notorietà e questo  è davvero encomiabile.

Forse non tutti sanno che è sposato e felicemente con Elena Fachini da 35 anni. Su di lei , conosciuta nell’estate 1985, quando lei aveva solo 22 anni, in un locale milanese, ha speso sempre dolcissime parole.

Parlando proprio con zia Mara, ossia con Mara Venier, Teo si è mostrato in tutta la sua romanticità, dicendo: «Io resto convinto che Elena mi abbia stregato. Dal momento in cui l’ho conosciuta ho smesso di fare il latin lover da strapazzo. L’ho fatta finita con le donne, i corteggiamenti, le notti brave». Eppure c’è una  cosa che ha segnato profondamente la  vita di Teocoli di cui non tutti hanno conoscenza.

Il conduttore ha oggi 70 anni e per mantenersi sempre in forma ed evitare di avere problemi di salute, ha fatto una scelta molto importante e forte:   ha rinunciato a mangiare troppa carne rossa, come lui stesso ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport.

Proprio intervistato dal quotidiano, Teo ha precisato:  “Mangio un po’ di tutto, poca carne rossa, bevo molta acqua”.  Non essendo più un giovincello, Teocoli ha preferito sacrificare la carne rossa, adottando un regime alimentare molto più salutare, unito ovviamente all’attività fisica, per tenersi in forma e fare il pieno di energie. Una perdita di proteine, la sua, che magari qualcuno può giudicare sconvolgente, drastica, eccessiva, ma lui  l’ha fatta senza problemi proprio perché sa’ quanto la vita sia preziosa, così come prendersi cura del proprio corpo partendo proprio dagli alimenti assunti.