Teo Mammucari , in un’intervista rilasciata al quotidiano Libero e ripresa da diverse testate nazionali, ha deciso di rompere il silenzio, decidendo di affrontare, per la prima volta, un tema scottante attorno al quale il gossip ci ha ricamato di tutto. Il conduttore, in prima persona, senza giri di parole, ha fornito la sua verità riguardo all’addio a Le Iene.
Queste le sue parole che riprendo fedelmente: “Ho lasciato Le Iene e mi hanno detto che ero matto, in realtà avevo solo altre esigenze come quella di riprendere il racconto e il confronto col pubblico a teatro interrotto per vent’anni dalla televisione. Non si tratta assolutamente di un ripiego ma di una scelta artistica fatta mentre in tv conducevo la più vista trasmissione di Italia 1 e Tu si que vales su Canale 5″.
L’intervista prosegue con altre confessioni inedite, dal momento che l’amatissimo conduttore romano non ne aveva mai parlato prima: “Ho chiesto a Italia 1 di darmi un programma tutto mio. Ho presentato un progetto. Mi hanno detto che stanno valutando. Quando saranno pronti, la porta è aperta da entrambi i lati. Però se per me non ci sono spazi per fare cose nuove, preferisco rinunciare anche a quelle vecchie e tornare a fare teatro”.
Come i ben informati sapranno, si è a lungo parlato della presunta lite di Teo Mammuccari con Davide Parenti, ideatore e autore de Le Iene. Anche su questo il gossip ci è andato giù pesante e, proprio per mettere a tacere fake news, il conduttore ha dichiarato: “Davide ha litigato con tutti i conduttori che esistono. Non lo dico io ma i giornali. Io però non ho litigato con lui. Il contratto per l’edizione di quest’anno non lo avevo in realtà ancora firmato, per cui colsi l’occasione e quella mancanza di entusiasmo che sentii per andare a parlargli. È chiaro che sentirselo dire così non piace a nessuno. Però era giusto lasciare a chi in quel momento aveva più entusiasmo di me che sta facendo molto bene. Auguro loro di provare tutte le emozioni che Le Iene hanno dato a me”.
Infine, ma non per importanza, è arrivata la confessione più scottante, quella relativa alle motivazioni reali che hanno portato Teo Mammuccari a dire addio a Le Iene: “Chiesi Belen Rodriguez che secondo me era la persona giusta e non sbagliai. Però poi mi sono reso conto che stavo facendo da dieci anni i lanci e che stavo perdendo l’entusiasmo ed era ora, sia pure con molto dispiacere, di lasciare spazio a chi aveva più entusiasmo di me”.