Tentato rapimento della bimba, l’uomo rompe il silenzio: ecco perché l’ha fatto (2 / 2)

Il padre della piccola, reagendo con un riflesso immediato, si è scagliato contro l’a*gressore riuscendo a bloccarlo a terra prima che potesse dileguarsi. In pochi istanti, la scena è stata raggiunta dagli addetti alla vigilanza e dai passanti, mentre una pattuglia della Polizia di Stato interveniva prontamente per mettere in sicurezza l’area.

Il responsabile del gesto, un 47enne di nazionalità rumena senza fissa dimora e incensurato, è stato immediatamente condotto in Questura. Dalle prime ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, l’uomo non era sotto l’effetto di sostanze, rendendo l’episodio di estrema gravità ancora più indecifrabile nella sua dinamica.

Per la bambina, purtroppo, lo spavento non è stato l’unico danno subito. La v*olenza del contatto ha causato alla piccola una d*lorosa frattura del femore, rendendo necessario il trasporto d’urgenza in ospedale.

Meteo Italia, l’annuncio sulle previsioni che sconvolge gli italiani Meteo Italia, l’annuncio sulle previsioni che sconvolge gli italiani

I medici hanno dovuto intervenire per stabilizzare la l*sione ossea causata dalla forza utilizzata durante il tentativo di sottrazione.Attualmente, l’uomo si trova in stato di arresto nel c*rcere di Bergamo, accusato di tentato sequestro di persona aggravato e l*sioni. Davanti al giudice, il 47enne ha fornito giustificazioni confuse, parlando di un presunto desiderio di tornare nel suo Paese d’origine, mentre la difesa valuta la richiesta di una perizia psichiatrica.

Mentre le indagini proseguono attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza dell’Esselunga l’intera comunità bergamasca resta scossa. Resta il coraggio di una madre e la prontezza di un padre che, in un momento di emergenza vitale, hanno impedito che un pomeriggio qualunque finisse in t*agedia.