Tennis sconvolto per la campionessa italiana (2 / 2)

Camila Giorgi, campionessa italiana considerata una delle migliori tenniste di sempre,   ha stupito tutti, lasciando il mondo del tennis senza parole con la sua decisione improvvisa. Il suo nome e il suo cognome compaiono sul sito ufficiale dell’ITIA, nella lista di coloro che si sono ritirati e la cosa è arrivata inaspettatamente, ossia è stata per tutti una doccia fredda come lo stesso fanpage.it ha sottolineato.

La Giorgi,   vincitrice del Canada Open 2021,  e seconda italiana nella storia ad aver vinto un torneo di categoria di WTA 1000, a soli 32 anni, ha detto stop al tennis giocato, dopo una carriera di tutto rispetto.

I più attenti si erano insospettiti, notando che il cognome della campionessa, classe 1991,  non figurava tra quelli dei tennisti iscritti agli Internazionali d’Italia di Roma e al Roland Garros.

Ieri, nell’elenco dei ritirati, con enorme sorpresa, è spuntato il suo nome e il mondo del tennis, quello che ci ha abituato a gioire, questa volta da essere allegro ha ben poco per via di un addio al tennis giocato davvero inaspettato.

Ovviamente si attende l‘ufficializzazione del ritiro, dal momento che non c’è stata ancora la comunicazione ufficiale della diretta interessata ma il sito dell’ITIA è ultra attendibile.  Una sportiva forte, la Giorgi, che ha sconfitto nomi come la Sharapova e l’altra azzurra di successo, Flavia Pennetta, arrivando ai quarti a Wimbledon e che ha deciso  di dire addio al tennis giocato, dopo 18 anni di carriera e quattro titoli vinti, tra cui un WTA 1000.