Tenersi in forma con l’Home Fitness

L'Home fitness ci permette di tenerci in forma anche stando a casa e per farlo ci sono tante iniziative interessanti che possono aiutarci. Scopriamole insieme

Tenersi in forma con l’Home Fitness

In questo momento le vite di molte persone si sono dovute fermare, ma ciò non vuol dire che non ci si possa continuare a muovere!

È proprio durante questo periodo che non dobbiamo smettere di focalizzarci su noi stessi e guardare avanti prendendoci cura del nostro benessere. Se il mondo si è fermato, noi dobbiamo essere pronti a ripartire.

Tenersi in forma con l’Home Fitness

L’Home Fitness per il benessere mentale

Avere più tempo a nostra disposizione in questo periodo può facilmente essere un’arma a doppio taglio ed indurci in comportamenti sbagliati. Cattiva alimentazione, pigrizia e vita troppo sedentaria possono incombere su di noi!

Ma possiamo continuare a mantenerci in forma anche da casa attraverso l’Home Fitness. Praticare esercizi di vario tipo, anche senza particolari attrezzi a nostra disposizione, può essere davvero facilissimo, ma soprattutto darci grandi benefici.

In rete possiamo trovare delle iniziative interessanti e utili che ci possono dare una mano, come ad esempio quelle promosse da adidas. Visitando il sito adidas Hometeam, possiamo unirci al progetto #HOMETEAM e trovare spunti e consigli per rimanere attivi, praticare mindfulness, imparare e ricercare svaghi ed intrattenimenti. Anche in momenti come questi si può essere creativi nel prendersi cura l’uno dell’altro e di noi stessi, mantenendo corpo e mente in salute attraverso attività gratuite da svolgere a casa nei prossimi giorni e settimane.

Anche la community adidas Runners si è fatta virtuale, offrendo la programmazione dei suoi eventi settimanali attraverso piattaforme live, incluse sessioni di yoga, HIIT (High Intensity Interval Training), nutrizione e Q&A, tenute dai coach di tutto il mondo.

Tenersi in forma con l’Home Fitness

Adidas Training – accesso Premium Gratuito per i prossimi 3 mesi

Per vincere insieme questa sfida con la giusta motivazione, possiamo usufruire di un’altra importante novità: adidas mette a disposizione 3 mesi di accesso premium gratuito all’app adidas Training. Workout, piani di allenamento e tantissimi esercizi da poter svolgere a casa nonchè guide e consigli su una corretta alimentazione da seguire in questo periodo.

Tenersi in forma con l’Home Fitness

Ma prima di iniziare è bene scegliere l’abbigliamento adatto da indossare! I tessuti tecnici sono quelli più indicati per agevolare il processo di traspirazione e per una migliore dispersione del calore. Nel vostro armadio non v’è traccia di un outfit appropriato per l’attività sportiva?

A questo catalogo online troverete una selezione di abbigliamento adidas per assecondare il vostro allenamento e ottenere delle buone performance.

Le proposte in rete per prenderci cura di noi sotto ogni punto di vista non mancano di certo, così come le iniziative sui social.

Tanti messaggi positivi che ci comunicano un pensiero forte, che deve diventare un mantra per ognuno di noi: se il mondo fuori si ferma noi non dobbiamo farlo. Possiamo spostarlo su un piano virtuale, gestendo comunque relazioni e attività di vario tipo in modalità 2.0. Se il mondo si ferma, noi reagiamo.

Il segreto, quindi, è non arrenderci mai e continuare a prenderci cura del nostro corpo ma anche del nostro benessere mentale, un altro aspetto importantissimo in questo periodo così complesso e restrittivo non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico.

Perché non avvalersi, quindi, di tutti quegli strumenti che la tecnologia può fornirci? Il mondo ci chiede di cambiare le nostre abitudini. Gli strumenti li abbiamo già a portata di mano.

Continua a leggere su Fidelity Donna