Dopo aver espresso le preferenze sui tentatori, le coppie si sono separate prendendo posto nei rispettivi villaggi. Prima ancora che l’azione dei tentatori entrasse nel vivo, in molti si sono lasciati andare a duri sfoghi sulla propria relazione e sui rispettivi partner.
Non ci è voluto molto, però, affinchè si respirasse già aria di grande crisi tra molte coppie, come in particolare quella formata da Manu e Isabella. I due stanno insieme ormai da 3 anni e, visti gli alti e bassi, hanno voluto subito mettersi in gioco per testare i propri sentimenti. C’è da dire che l’inizio non è stato dei migliori.
Manu si è voluto subito togliere qualche sassolino dalle scarpe: “Non mi sento accettato, non ce la faccio. Secondo me lei si vergogna di quello che faccio. Ma io non ho vissuto male, io sono contento di quello che ho vissuto, magari non è quello che ha vissuto un’altra persona ma non mi è mancato niente. Sono una persona solare, ma quando parlo di lei non lo sono più“.
In sostanza, i due giovani proverrebbero da due realtà socio economiche molto differenti: lei dal centro città di Milano, mentre lui dai quartieri più periferici e da una famiglia più umile. Stando alle lamentele di Manu, la sua ragazza le farebbe molto pesare queste sue origini e la scarsa ambizione in ambito lavorativo.
Al duro sfogo del fidanzato mostrato sul tablet durante il falò, Isabella è scoppiata in lacrime e ha replicato: “Se incentrassi la cosa sulla questione economica, io non starei con lui. Non lo voglio più vedere, posso? Non so se sono più arrabbiata, o delusa. Io per questo ragazzo penso di aver dato qualsiasi cosa, la mia intenzione non è mai stata di screditarlo e sminuirlo, ho sempre sperato di dargli consigli per spronarlo“.
Dopo di che ha subito chiesto un falò di confronto, ma Manu non è sembrato affatto propenso a concederle sin da ora questa possibilità. Avranno ancora molti giorni prima di decidere con maggiore consapevolezza se vorranno proseguire la loro storia oppure porvi fine.