Tempesta improvvisa distugge tutto: numerose barche affondate (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è un brutto fatto di cronaca si è verificato proprio su una spiaggia italiana. Stiamo apprendendo in questo periodo di eventi meteo avversi che stanno colpendo un pò tutto Italia.

Nel tempo avverso rientra anche il caldo torrido di questi giorni che non sta dando tregua al nostro Paese. Le alte temperature unite anche adaria fresca che ogni tanto in questo periodo transita in quota può dare vita ad epiosodi non di certo piacevoli.

Lo sanno bene i bagnanti i turisti e i villeggianti che si trovavano nelle scorse ore a Formentera. Qui infatti improvvisamente si è creata una tempesta che ha fatto andare alla deriva le barche e alzato una nuovola di sabbia che ha praticamente travolto tutto.

In particolare si è abbattuta una tromba d’aria molto forte che ha causato forti disagi sull’isola spagnola. Il temporale ha dato origine a fortissime raffiche di vento, fino a 60 nodi, hanno provocato un’improvvisa mareggiata.

L’agenzia spaziale di Meteorologia aveva lanciato una allerta gialle per avverse condizioni meteo ma il tutto si è rivelato più grave del previsto. Secondo alcuni funzionari locali una decina di barche sono state soccorse nella zona di sa Sequi e una barca a vela è affondata a Cala Saona, i membri dell’equipaggio sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco.

Insomma qualcosa di davvero inaspettato, la situazione adesso è tornata alla normalità e i turisti stanno continuando la loro vacanza osì come gli abitanti sono tornati alla vita di tutti i giorni. Ma la paura è stata davvero tanta.