Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una forte ondata di maltempo si è abbattuta sulla regione Emilia-Romagna già funestata in passato da eventi meteo estremi. Purtroppo questa volta a fare i conti con un fenomeno particolare è stata la città di Rimini.
Il maltempo si è abbattuto infatti sul capoluogo di provincia emiliano provocando non solo pioggia ma anche a seguire vento fortissimo. Proprio il vento è stata la causa di una vera e propria tempesta di sabbia che si è abbattuta sulle spiagge causando il fuggi fuggi di chi si trovava in spiaggia e dei lavoratori.
La tempesta è durata pochissimi minuti ma tanto è bastato a mettere in ginocchio un intero litorale. Il vento ha fatto volare la sabbia in ogni dove costringendo gli esercenti che si trovavano in prossimità della spiaggia a lasciare immediatamente il posto. Sostenuta dai venti la tempesta ha ribaltato diverse sdraio.
Il peggio è stato scongiurato dai bagnini che hanno provveduto a mettere in sicurezze tutta l’attrezzatura dei lidi inclusa anche la strumentazione adottata per il salvataggio delle persone. Una situazione imprevista che ha sicuramente rovinato la giornata a chi si preparava almeno a trascorrere un momento in spiaggia post maltempo.
Ci sono tantissime immagini pubblicate sui social media che immortalano il momento in cui la tempesta di sabbia è arrivata sul litorale riminese. Tra le tante c’è quella del cantante Alberto Pazzaglia che ha ripreso la spiaggia di Viserba mentre veniva sferzata dal fortissimo vento e dalla sabbia.
Immagini inedite sicuramente per una estate che sul fronte del clima continua a riservare sorprese una dietro l’altra.